Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 14:30

Al via i lavori sulla Provinciale

Il cantiere partirà lunedì. Nel tratto fra via Contra e la Rotonda dell'Amicizia verrà istituito un senso unico. Il costo dell'opera è di 350mila euro



CAMAIORE — Lunedì 8 maggio partiranno i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via Provinciale tra l’intersezione con via Contra e la Rotonda dell’Amicizia. Al fine di permettere le operazioni di cantiere sarà istituito un senso unico direzione monti mari nel tratto interessato fino al termine dei lavori, stimato per inizio settembre. L’intervento permetterà di rendere sicuro un tratto di strada, spesso teatro di gravi incidenti.

Sarà ridefinita la sezione stradale, attraverso un nuovo progetto di regimazione delle acque, per permettere la realizzazione sul lato monte di un marciapiede della lunghezza di circa 350 metri, rialzato di 15 centimetrI rispetto alla sede stradale. A questo si aggiungerà la creazione di due attraversamenti pedonali rialzati e di una corsia di decelerazione (rialzo stradale di 18 metri di lunghezza, teso a diminuire la velocità dei veicoli). A completamento dell’intervento è prevista l’apposizione sul lato destro della carreggiata di un guard-rail per una lunghezza di circa 20 metri e il rifacimento della pavimentazione stradale. Il costo complessivo dell’intervento è di circa 350mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità