Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 16:30

Staccati 4mila biglietti al museo archeologico

Il 2018 chiude in positivo con numerose presenze e una partecipazione agli eventi organizzati. Il successo della didattica



CAMAIORE — Un 2018 all’insegna di un crescente successo per il Civico Museo Archeologico di Camaiore. Oltre 4mila i biglietti staccati durante l’anno appena concluso con oltre 31 eventi collaterali tra visite guidate, escursioni sul territorio, conferenze e laboratori che hanno registrato un totale di circa 4600 partecipanti.

"Il dato che ha registrato una crescita maggiore - sottolinea il Comune di Camaiore -  è quello relativo alla didattica con le scuole al centro di duecento appuntamenti tra visite guidate e laboratori: di questi 163 sono stati usufruiti da scuole del territorio del Comune di Camaiore tra Infanzia, Primaria e Secondaria dei tre Istituti Comprensivi. A questi appuntamenti si aggiungono oltre trenta attività con scuole di altri comuni tra cui Capannori, Forte dei Marmi, Lucca, Massa, Massarosa, Pietrasanta e Viareggio. La collaborazione con le scuole si amplia inoltre con il progetto di alternanza scuola lavoro dell’I.I.S. Chini-Michelangelo, che ha visto gli studenti partecipare alle visite al museo e alle escursioni a Montecastrese, e con il progetto “Ciceroni al museo” del Liceo Classico/Linguistico Carducci di Viareggio che ha visto i ragazzi protagonisti di visite guidate".

“Voglio ringraziare l’Ufficio Musei, guidato dalla Dottoressa Marzia Bonato, e il Gruppo Archeologico Camaiore per la qualità del lavoro che svolgono quotidianamente - ha detto il sindaco Del Dotto - I risultati sono sotto gli occhi di tutti e vogliamo continuare a sostenere questo percorso di crescita. Prossimamente inaugureremo una nuova sezione dell’esposizione, creata grazie a una parte della donazione dell’Harry Jackson Trust. Oltre alle cere e ai gessi, che saranno ospitati in un museo realizzato da Giampiero Pardini nelle stanze della ex Circoscrizione a Capezzano Pianore, il Comune di Camaiore ha ricevuto un preziosissima collezione di reperti archeologici di epoca classica, appartenuti al famoso artista statunitense”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità