Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 04 giugno 2015 ore 10:58

Bach, Verdi e Fellini per il tributo a Mitoraj

Nuovo appuntamento con l’Orchestra del Festival Pucciniano in S. Agostino con la musica di Verdi, Puccini, Rota, Miller, Mouret, Bach e Bernstein



PIETRASANTA — Dalla musica popolare americana al repertorio pucciniano e verdiano passando per la colonna sonora di “Otto e Mezzo” di Federico Fellini: è un viaggio appassionato, originale ed inedito quello che il quintetto d’ottoni dell’Orchestra del Festival Pucciniano è pronto a farci vivere, venerdì 5 giugno alle ore 19.30, in occasione del terzo appuntamento nella Chiesa di S. Agostino, a Pietrasanta, con i concerti promossi ed organizzati dalla Fondazione Festival Pucciniano in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, Studio Argos e Fondazione La Versiliana.

Protagonista di questo nuovo evento musicale è il quintetto di ottoni del Festival formato da Raffaele Della Croce (I tromba), Riccardo Figaia (II tromba), Loreta Ferri (corno), Andrea Rossi (trombone) e Matteo Muccini (tuba). In programma Rondò di Mouret, The Entertiner di Joplin, la marcia trionfale dell’Aida di Verdi, la Suite da Bohème e Nessun Dorma di Puccini, Frere Jaques di Ivesson, le musiche tratte dal film “Otto e Mezzo” di Rota, la corale cantata 147di Bach, Maria di Bernstein, Moonlight Serenade e N The Mood di Miller e la sonata Bankelasangerlieder.Il concerto accompagna la mostra dedicata ai bozzetti, le scenografie ed i costumi creati da Mitoraj per le opere di Manon Lescaut e Toscaospitata nella Sala del Capitolo del Chiostro di S. Agostino fino al prossimo 30 agosto.

I prossimi appuntamenti musicali: 12 giugno, 19 giugno, 26 giugno, 3 luglio, 10 luglio, 17 luglio, 7 agosto, 14 agosto, 21 agosto e 30 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità