Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 13:00

Arrestato ladro di biciclette

A chiamare i carabinieri alcuni cittadini che avevano visto l'uomo nel parcheggio di un supermercato a Torre del Lago mentre stava rubando una bici



VIAREGGIO — I carabinieri di Viareggio hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne nato in Romania, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.

Alcuni testimoni avevano visto il cittadino straniero allontanarsi con una bicicletta da donna. Poco distante dal supermercato, dopo una breve ricerca, i militari sono riusciti a trovare l'uomo che, con l’aiuto di una pinza, aveva già staccato dalla bicicletta uno dei seggiolini per il trasporto dei bambini, il parabrezza e cercava di eliminare altri pezzi al fine di non consentire il riconoscimento della bicicletta stessa.

Al momento del controllo il cittadino straniero, oltre a rifiutarsi di fornire le proprie generalità, ha cercato di fuggire, spingendo e strattonando i due carabinieri che hanno riportato delle leggere contusioni. Poi a seguito di una perquisizione è stato trovato in possesso di vari arnesi da scasso con i quali aveva divelto la catena antifurto con la quale la proprietaria aveva legato la bici ad un palo. Successivamente l'arrestato è stato condotto presso il comando di Viareggio per le incombenze di rito e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina presso il Tribunale di Lucca. La bicicletta recuperata è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità