Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 16:51

Abusivismo, sequestri alla fermata dell'autobus

Giro di vite dell’amministrazione comunale all’abusivismo commerciale. Controlli sugli autobus di linea che arrivano al Forte



FORTE DEI MARMI — Dopo l’annuncio della pattuglia sulla spiaggia è stato effettuato un controllo sistematico sugli autobus di linea sopraggiungenti alle fermate di via Pascoli e di via Matteotti per verificare se fra i passeggeri vi fossero dei venditori con la merce contraffatta al seguito.

“L’operazione ha centrato l’obiettivo – ha dichiarato l’assessore alla viabilità Alessio Felici – nel senso che gli agenti hanno individuato dei venditori e provveduto al sequestro della merce rinvenuta, fra cui da numerose borse recanti marchio di fabbrica Tod’s, Gucci, Prada, Louis Vuitton, Stella Mc Cartney e Bottega Veneta”. 

Durante i controlli gli agenti hanno stilato anche sette verbali amministrativi da 500 euro l’uno ad altrettanti commercianti itineranti, come quelli sulle ormai note api, i venditori di frutta e verdura ed extracomunitari regolari. I soggetti multati erano in regola con i permessi, ma il regolamento prevede che nei giorni di mercato debbano sostare ad un km da esso. Da qui la sanzione. 

“Numerosi i turisti che, scendendo dall’autobus di linea – ha proseguito Felici- hanno apprezzato la presenza delle uniformi della polizia municipale ed i controlli effettuati. L’intervento, che si ripeterà anche in altre occasioni, ha lo scopo di scoraggiare i numerosi abusivi che intentano la vendita su area pubblica e che fanno uso dei servizi pubblici, per spostarsi dalle località di Seravezza, Massa e Viareggio, nonché dalla Provincia di Pisa dove, verosimilmente, trovano stabile dimora. Infatti, in relazione ad altri precedenti atti di accertamento e su attività delegata, la polizia municipale fortemarmina, in collaborazione con altri corpi della polizia municipale e della polizia di Stato, ha effettuato delle perquisizioni domiciliari e sequestri, presso i luoghi di dimora abituale degli abusivi rintracciati nel nostro territorio comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità