Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 11:10

Versilia Yachting Rendez-Vous, design e arte

Mancano pochi giorni al debutto dell’esposizione internazionale organizzata da Fiera Milano e dedicata al top di gamma nautico



VIAREGGIO — A pochi giorni dal debutto di Versilia Yachting Rendez-Vous, l’esposizione internazionale organizzata da Fiera Milano e dedicata al top di gamma nautico in scena a Viareggio dall’11 al 14 maggio si va delineando il fitto calendario degli eventi collaterali che animeranno i quattro giorni del salone. Si tratta di una serie di appuntamenti dedicati a buyer, espositori e visitatori che coinvolgeranno l’intera Versilia.

Si comincia giovedì 11 maggio, primo giorno di mostra, con la cerimonia inaugurale e taglio del nastro alla presenza delle istituzioni alle 11,30 per poi proseguire con un brindisi di benvenuto e visita all’esposizione lungo le darsene di Viareggio. A seguire, alle 15, si terrà il convegno "La Nautica e il Design - Mercato industria e Lifestyle", organizzato da Nautica Italiana presso la sede di Perini Navi (Area VYR, ingresso da Darsena Italia), in cui verrà presentato l'aggiornamento del "Superyacht Market Monitor" condotto da Altagamma e Deloitte e si dibatterà del ruolo centrale del design nelle imprese di alta gamma, attraverso il coinvolgimento di alcuni fra i più illustri protagonisti internazionali dell’impresa e della progettazione. La serata si concluderà nella magnifica cornice del Gran Teatro Giacomo Puccini in cui si svolgerà la cena di gala, a cura dello chef pluristellato Carlo Cracco, riservata agli ospiti istituzionali e agli espositori e rappresentanti dei cantieri nautici. La serata avrà una madrina d’eccellenza: la celebre showgirl e presentatrice televisiva Natasha Stefanenko. L’atmosfera sarà poi allietata dalle note delle arie del compositore lucchese Giacomo Puccini e il palato dai gustosi piatti creati ad hoc per l’occasione dal celebre chef.

Qualità ed eccellenza saranno le parole chiave della seconda giornata del salone, venerdì 12 maggio. Si comincia alle 11 con il convegno di CNA Produzione Nautica che presenterà la quinta edizione dello studio “Dinamiche e prospettive di mercato della filiera della nautica del diporto”, uno strumento per comprendere il settore e per l’orientamento delle aziende, degli operatori e delle istituzioni nella definizione delle strategie future. L’incontro si terrà nell’area convegni collocata sulla darsena. Alle 12,30 lo chef Carlo Cracco presenterà il suo nuovo libro “È nato prima l’uovo o la farina?” all’interno dello spazio di Radio Monte Carlo, partner dell’evento, e a seguire visiterà l’esposizione nautica. La serata si concluderà con il “Viareggio Happy Hour” organizzato sul lungomare della città in collaborazione,tra gli altri, con Grey Goose e Cantine Ferrari, con il dj set a cura di Radio Monte Carlo. All’interno del circuito del Versilia Yachting Rendez-vous e negli stabilimenti balneari sul lungomare di Viareggio saranno allestite postazioni di street food gourmet.

Il connubio tra arte e nautica sarà invece il filo conduttore della terza giornata, sabato 13 maggio. In collaborazione con il Comune di Pietrasanta si darà vita ad un percorso artistico, culturale e conviviale nella magnifica cornice di Pietrasanta. Anche gli stand espositivi del Versilia Yachting Rendez-vous si trasformeranno in magnifiche gallerie d’arte, proponendo ai propri clienti e ospiti una giornata di cultura e business a bordo delle proprie imbarcazioni. La giornata si concluderà con un happy hour a tema nautico nei locali di Pietrasanta che avranno come fil rouge proprio il Versilia Yachting Rendez-vous.

È dedicata allo shopping a Forte dei Marmi la giornata conclusiva di domenica 14 maggio. Il centro città ospiterà diverse iniziative volte a rendere unica l’esperienza dei visitatori dedicata al fashion. I negozi del centro resteranno aperti ad orario continuato e nella centralissima piazza Mazzini verrà allestito un show room dedicato al Versilia Yachting Rendez-vous. Agli espositori, inoltre, verrà consegnato un braccialetto VIP che consentirà loro di prenotare una personal shopper per trascorrere una giornata a spasso tra le boutique del Forte, di godere di un servizio tax free agevolato per gli aeroporti di Pisa e Firenze, usufruire del servizio navetta da e per Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità