Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°25°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 19 febbraio 2017 ore 00:27

Lo spettacolo del Carnevale in notturna

Folla per il secondo corso di Carnevale con spettacolo pirotecnico in finale di giornata. Riconoscimento al medico di Lampedusa e sfilata per Telethon



VIAREGGIO — In tanti a Viareggio per la magia della sfilata dei carri in notturna. Terminato il corso mascherato, tutti con lo sguardo verso il cielo per lo spettacolo pirotecnico finale. 

La neopresidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, Maria Lina Marcucci, è infatti convinta il corso di oggi possa fare da traino per il week-end e come lei gli albergatori viareggini, complice il sabato di sole e le temperature miti.

Oggi è stato anche il giorno anche della consegna del Burlamacco d'oro al dottor Pietro Bartolo, il medico dei migranti di Lampedusa sulla cui storia è basato il docufilm Fuocoammare di Gianfranco Rosi premiato a Berlino e film candidato per l'Oscar.

La sfilata di oggi ha avuto uno scopo benefico, perché era dedicata a Telethon e come testimonial è intervenuto il martellista versiliese, Nicola Vizzoni, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sidney.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità