Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 15:22

Le opere di Dalì nella villa di D'Annunzio

Apre al pubblico sabato 24 giugno la mostra alla Versiliana. La nuova selezioni artistica racconta la favola di "Alice nel paese delle meraviglie"



VIAREGGIO — Le opere di Salvador Dalì nelle stanze e nei luoghi di Gabriele D'Annunzio. E' con la grande mostra dedicata a uno dei più importanti maestri di ogni epoca, che La Villa La Versiliana e i suoi splendidi giardini aprono le proprie porte al pubblico per la stagione del festival che si appresta ad iniziare. 

Da sabato 24 giugno - vernissage alle 16,30 - la storica e affascinante dimora dannunziana ospiterà quello che si può definire il secondo atto della mostra monografica Salvador Dalì - Tra sogno e realtà che ha collezionato uno straordinario successo di pubblico nell'autunno scorso nel centro storico di Pietrasanta. Realizzata da Imago Art Gallery in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con la Fondazione Versiliana, sotto l'egida di S.T.Art e ancora una volta in collaborazione con The Dalì Universe, quella ospitata in Versiliana sarà una nuova edizione del progetto espositivo di Pietrasanta. 

Mantenendo infatti lo stesso titolo della mostra precedente ''Tra Sogno e Realtà'' ma prendendo questa volta spunto dall'ambientazione stessa della Villa La Versiliana, e dell'omonimo parco, la mostra racconta attraverso una nuova selezione sculture e grafiche del grande maestro, la favola senza tempo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Fu infatti proprio Lewis Carrol a chiedere a Dalì un''interpretazione surrealista del suo libro ed il risultato fu sorprendente: 12 eliografie, una per ogni capitolo, che accompagnarono e accompagnano, tra atmosfere sognanti, le stupefacenti avventure della piccola protagonista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità