Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 16:31

"Apri bocca come un leone e fai il tampone"

drive trough

Al drive through di Villa Pergher, all'ospedale, così si aiutano i bambini a non avere paura del test diagnostico per individuare il Covid-19



VIAREGGIO — "Apri la bocca come un leone e faremo presto il tuo tampone": questo il messaggio che accoglie i bambini, ma non solo, sotto al tendone del drive through di effettuazione dei tamponi diagnostici per il Covid-19 a Villa Pergher, all'ospedale Versilia. 

Qui, ad effettuare i tamponi sono impegnati gli infermieri e operatori socio sanitari del dipartimento della prevenzione dell'Asl e, dallo scorso 6 novembre, anche medici e infermieri della marina militare e dell'aeronautica. 

Da questa collaborazione è nata l'idea di tranquillizzare i più piccoli, che impressionabili all'idea di farsi infilare un bastoncino nel naso da una persona con tuta, mascherina, scafandro e guanti, con una serie di attenzioni e tecniche per far sì che i bambini vivano questo momento con la massima serenità possibile. 

E per ricreare un'atmosfera natalizia a Villa Pergher sono stati allestiti un piccolo albero di Natale e una piccola capannuccia con le foglie delle palme che crescono nei pressi della postazione. Il tutto mentre l'attività continua: qui ogni giorno si effettuano circa 210 tamponi e sarà cosi' anche sotto le feste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo percorreva l'Aurelia quando è stato travolto. Altri automobilisti lo hanno soccorso chiamando il 118, poi la corsa d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità