Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 19:16

Caserme illuminate contro la violenza sulle donne

Per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne illuminate le caserme di Viareggio e Querceta. Qui ci sono le "Stanze tutte per se"



VIAREGGIO — Anche le caserme dei carabinieri di Viareggio e Querceta illuminate di arancione per dire no alla violenza contro le donne dal 25 Novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza, fino al 10 dicembre, Giornata internazionale per i diritti umani. Qui infatti ci sono due delle 170 "stanze tutte per se", realizzate in Italia da Soroptimist International e dall’Arma dei Carabinieri.

L'arma dei carabinieri e Soroptimist International per la giornata contro la violenza sulle donne hanno scelto di proporre l'iniziativa per accendere l’attenzione sulla rete volta all’assistenza delle vittime e sui luoghi deputati a proteggerle nel percorso di autonomia dai loro maltrattanti.

Le stanze tutte per se sono tra i luoghi che durante la pandemia hanno sempre continuato a contrastare la violenza e ad offrire un porto sicuro con interventi di contrasto e prevenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La quinta tappa, partita da Genova, è arrivata a Lucca dopo un percorso di 178 chilometri che ha toccato anche Carrara, Massa e la Versilia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità