Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 18:02

Arrivano i fondi per Carnevale e Pucciniano

Il primo atto della giunta Del Ghingaro è lo stanziamento di 300mila euro per le fondazioni del Carnevale e del Pucciniano



VIAREGGIO — Viareggio tornerà città di turismo e cultura: questo l'obiettivo della giunta Del Ghingaro che, come primo atto, ha assegnato 300mila euro di contributi per l'attività svolta nell'anno 2016 a ciascuna delle due fondazioni, Carnevale e Pucciniano.

"Abbiamo voluto mantenere l'impegno preso a suo tempo - dichiara il sindaco Giorgio Del Ghingaro - nell'ottica di collaborazione che ci deve essere fra l'ente e le due fondazioni, che sono a tutti gli effetti i due principali veicoli di turismo legato da un lato alla cultura, dall'altro al più importante Carnevale d'Italia".

"La liquidazione dei contributi - continua il sindaco - avverrà solo su esplicitazione da parte delle due fondazioni dell'attività svolta nel corso dell'anno. L'importo è stato assicurato mediante i proventi derivanti dall'imposta di soggiorno per l'anno 2016, come previsto dal Regolamento comunale. È quello che ad oggi potevamo fare - conclude il primo cittadino - e, anche considerando lo stato di dissesto dell'Ente, credo davvero sia un bel segnale, per la cultura della città ma anche e soprattutto per Viareggio che deve valorizzare i sui tesori, unici nel panorama culturale italiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità