Indietro

Al via i lavori al teatro Jenco

Pubblicata all’albo la determina che aggiudica l’affidamento dei lavori per la messa a norma del teatro Jenco. Riapertura in l'estate

VIAREGGIO — Al via i lavori per la ristrutturazione del Teatro Jenco. I lavori sono stati affidati alla ditta Iris Costruzioni, per un totale di 106mila euro.

L’intero complesso scolastico che comprende anche il teatro, venne edificato nel 1962; nel 2000 venne ampliato e ristrutturato.

L’appalto consiste nell’esecuzione di vari interventi di ristrutturazione sulla copertura, la pavimentazione, gli impianti elettrici e anti incendio, e abbattimento delle barriere architettoniche, compresi le prestazioni, le forniture, trasporti e spese. Verrà realizzato uno scivolo, poi la verifica e collaudo degli impianti, verniciatura del tavolato del palco con vernice ignifuga, sostituzione parziale dell’impermeabilizzazione della copertura, riprese di intonaci e rivestimenti, tinteggiatura esterna.

"L’impegno a riaprire lo Jenco è stato da sempre una delle priorità di questa Amministrazione – dichiara l’assessore Sandra Mei -. Oggi possiamo finalmente dire che Viareggio avrà di nuovo il suo amato teatro».
Dall’inizio dei lavori la tempistica prevista per la conclusione è di circa 60 giorni".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it