Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°25°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 18:20

Una banchina del porto intitolata a Matteo Valenti

L'impegno dei genitori del ragazzo morto dieci anni fa sul luogo di lavoro. In programma un incontro per presentare i lavori delle scuole



VIAREGGIO — È morto per le ferite riportate sul lavoro l'8 novembre 2014. Ma resta vivo nella memoria di Viareggio che, dieci anni dopo, per renderlo immortale intitolerà a Matteo Valenti una banchina del porto di Viareggio di fronte al Museo della Marineria lungo canale est.

La cerimonia è prevista per mercoledì 12 alle 12.

Da allora i genitori Gloria Puccetti, ex assessore all'ambiente del Comune di Viareggio e consigliere provinciale e il padre Lirio Valenti, ex giocatore di hockey su pista, stanno portando avanti una lavoro di sensibilizzazione fra le scuole e gli ambienti di lavoro per la sicurezza sui posti di lavoro. 

Domani alle 12 nella sala in Comune intitolata proprio a Matteo, i genitori riassumeranno il lavoro e gli impegni di questi dieci anni e presenteranno i lavori e filmati realizzati dagli alunni della scuola media Gragnani di Torre del Lago e della scuola media Lenci del Varignano proprio  sulla sicurezza sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo percorreva l'Aurelia quando è stato travolto. Altri automobilisti lo hanno soccorso chiamando il 118, poi la corsa d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità