Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 11:02

Nervi tesi e spintoni in Consiglio comunale

Si è sfiorata la rissa tra l'assessore Pesci e il consigliere Pasquinucci dopo l'ok dell'aula alla costruzione di un nuovo forno per la cremazione



VIAREGGIO — Tensione alle stelle al termine della seduta del Consiglio comunale che ha visto l'amministrazione viareggina dare il primo via libera alla realizzazione di un nuovo forno per la cremazione a Torre del lago.

Un progetto osteggiato da più parti ma che alla fine ha visto la maggioranza votare a favore del provvedimento: 13 sì e 10 no. 

Tra chi ha votato contro c'è anche Stefano Pasquinucci, confluito nel Gruppo misto dopo aver lasciato la maggioranza, che si è reso protagonista di un botta e risposta in aula con l'assessore all'Urbanistica, Alessandro Pesci

Il motivo non è chiaro ma Pasquinucci avrebbe detto di essere stato minacciato dall'assessore. "Mi ha detto - ha spiegato - che mi avrebbe sputtanato".

Per chiedere spiegazioni Pasquinucci ha aspettato fuori dall'aula Pesci, ma invece di chiarirsi la tensione tra i due è cresciuta. Risultato: l'assessore ha spintonato il consigliere ed è stato necessario l'intervento del sindaco Giorgio del Ghingaro e degli agenti della polizia municipale per riportare la calma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità