Indietro

Nuovo bacio Di Maio-Salvini, TvBoy fa il bis

foto tv Boy da Istagram

Lo street artist Premio Satira 2018 ha ricreato in Versilia il celebre murale con il bacio appassionato fra il leader del M5S e quello della Lega

FORTE DEI MARMI — Il murale con il bacio fra Luigi Di Maio e Matteo Salvini, intitolato Amor Populi e dipinto dallo street artist TvBoy su un palazzo del centro di Roma nel giorno del marzo scorso in cui furono eletti i nuovi presidenti della Camera e del Senato, fu cancellato nel giro di poche ore dall'amministrazione comunale della capitale, con un'efficienza, è il caso di dirlo, degna di miglior causa (rifiuti, buche nell'asfalto eccetera). 

Ma se l'oggetto d'arte si può distruggere, il suo significato è immortale, soprattutto quando possiede un così alto valore profetico. E così questa mattina TvBoy ha ridipinto il murale in Toscana, nella centralissima piazza Garibaldi di Forte dei Marmi. E quel bacio fra il leader dei Cinque stelle e quello della Lega, oggi entrambi al governo, non può essere più attuale.

L'evento si è compiuto nell'ambito del Premio Satira 2018, di fronte a una folla di persone. Presenti anche il sindaco Bruno Mursi, il presidente del comitato del Premio Satira Umberto Donati e la scrittrice e autrice tv Serena Dandini che questa sera condurrà la cerimonia di assegnazione dello storico riconoscimento.  Anche, ovviamente, a TvBoy.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it