Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 22 settembre 2017 ore 17:07

Autopsia sul corpo di Nicolina

Nicolina Pacini - foto da Facebook

Proseguono le indagini sull'omicidio della quindicenne uccisa dall'ex compagno della madre, poi suicida. L'uomo era stato denunciato almeno tre volte



FOGGIA — E' stato eseguito l'esame autoptico sul corpo di Nicolina Pacini, l'adolescente uccisa a Ischitella con un colpo di pistola sparatole al volto dall'ex compagno della madre, Antonio Di Paola. L'uomo poi si è suicidato. 

Di Paola non aveva mai accettato la fine della relazione con la mamma di Nicolina, Donatella Rago, e voleva sapere a tutti i costi dove si trovasse. Ma Nicolina, che viveva a Ischitella con i nonni, quando l'uomo le si è parato davanti mentre stava andando a scuola non gliel'ha voluto dire che la mamma si era rifugiata a Viareggio. Ed è stato il suo silenzio a fare esplodere a Di Paola il colpo mortale.

Dal giorno del delitto la madre della ragazza continua a pubblicare sul suo profilo Facebook foto di Nicolina e messaggi d'amore per la figlia. La donna ha raccontato di aver denunciato alle forze dell'ordine che l'ex amante minacciava la figlia almeno tre volte negli ultimi tempi ma le sue richieste di intervento non avevano prodotto risultati. Sempre la donna ha raccontato che, ad agosto, Di Paola si era presentato a casa sua trovandoci Nicolina. E in quell'occasione aveva puntato contro la ragazzina un coltello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità