Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 08 dicembre 2019 ore 17:05

Piero Terracina, l'omaggio di Stazzema

Piero Terracina (Foto Facebook Arci)

Il Comune teatro della strage del 12 agosto 1944 piange la scomparsa di uno degli ultimi superstiti del campo nazista di Auschwitz



STAZZEMA — La notizia della morte di Piero Terracina, una delle ultime voci che hanno raccontato gli orrori di Auschwitz, è stata accolta con grande commozione a Stazzema che il 12 agosto 1944 fu teatro della strage nazista che costò la vita a 560 persone. 

Il sindaco Maurizio Verona ha commentato così la scomparsa di Terracina: "A Piero Terracina, a tutti i superstiti dei campi di concentramento come della strage di Sant'Anna noi dobbiamo solo dire una cosa: grazie. Ci hanno consegnato un tesoro prezioso da conservare: la memoria. Adesso è il nostro turno: dimostriamo di avere imparato, dimostriamo di meritare quella fiducia che hanno riposto in noi, di meritare i diritti e le libertà di cui godiamo grazie a loro". 

A Terracina hanno reso omaggio anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la senatrice a vita Liliana Segre, anche lei superstite degli orrori nazisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La quinta tappa, partita da Genova, è arrivata a Lucca dopo un percorso di 178 chilometri che ha toccato anche Carrara, Massa e la Versilia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità