Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport mercoledì 11 marzo 2015 ore 10:00

Tennis club Raffaelli, più forti della tempesta

​Il fortunale che, nella notte fra mercoledì e giovedì, si è abbattuto su Forte dei Marmi ha lasciato danni per decine di migliaia di euro



FORTE DEI MARMI — Partiti subito i lavori di recupero e confermata la partecipazione delle squadre del circolo a tutti i campionati federali. Domenica esordio in trasferta per la serie C maschile, di scenaa Livorno contro la Libertas di Marzio Martelli.

Più forti della tempesta che, nella notte fra mercoledì e giovedì, ha stracciato un pallone pressostatico che copriva due campi in terra, danneggiato pesantemente lacopertura semi permanente dei campi in gomma (quelli di gara, per la serie C maschile) e altri arredi del centro sportivo. Prima della conta dei danni, che secondo stime ancora approssimative ammonterebbe a diverse decine di migliaia di euro, il Tennis Club Raffaelli ha ribadito la volontà di proseguire la sua attività su tutti i fronti agonistici aperti, a partire dalla serie C maschile che, domenica 8 marzo, debutta a Livorno in casa della Libertas.
“Giovedì mattina ci siamo trovate davanti a uno scenario a dir poco scoraggiante – raccontano Patrizia Cosci e Lorella Rio, titolari della Game Snc che gestisce il circolo della famiglia Silvestri – ma ci ha dato forza la solidarietà di tutti, dai maestri al preparatore atletico fino ai nostri atleti che immediatamente, ognuno secondo le proprie possibilità, si sono messi al lavoro con noi. A loro va il nostro primo e più grande ringraziamento”.
Operazioni che proseguono a ritmo serrato, per rimettere in sicurezza gli spazi da gioco e le pertinenze: al momento, il club ha ottenuto dalla Federtennis il rinvio del primo match della squadra maschile di serie D3 che, domenica, avrebbe dovuto affrontare in casa la Tennistica Pratese B. L'obiettivo è tornare “agibili” entro domenica 15 marzo, quando l'ammiraglia del Raffaelli, la serie C maschile, debutterà in casa contro il Tc Ponsacco: “Lunedì chiederemo alla Federazione il nulla osta per far disputare alla serie C le gare interne all'aperto, sulla terra rossa, anziché sulla gomma indoor”, hanno aggiunto le titolari della Game Snc.
“Davanti a un impegno così forte del nostro club, per permetterci di giocare – ha sottolineato Diego Cagnoni, capitano della squadra maschile di serie C – l'unica cosa che possiamo fare è tornare da Livorno con qualcosa di buono”. E non sarà facile, sia per l'ambiente tradizionalmente “caldo” sia perché la Libertas schiera Marzio Martelli, ex Davis-man e top 100 Atp negli anni Novanta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità