Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 18:38

Solidarietà in campo per Giulio Regeni

Durante la finale del torneo di calcio Viareggio Cup è stato esibito uno striscione per chiedere giustizia per il giovane ricercatore ucciso in Egitto



VIAREGGIO — Il mondo del calcio si mobilita e accoglie l'appello di Antigone schierandosi affinché si ottenga verità e si faccia giustizia. L'occasione la fornisce la finale del Torneo internazionale di Viareggio, fra Juventus e Palermo: le due squadre Primavera, che si sono contese il prestigioso trofeo giovanile, sono entrerate in campo esibendo uno striscione dedicato a Regeni. 

"In perfetta sintonia con il presidente della Lega calcio di Serie B, Andrea Abodi, che compartecipa all'organizzazione del Torneo di Viareggio, diciamo 'no' a qualsiasi violenza - spiega Alessandro Pilagi, presidente dello Sporting club Centro giovani calciatori Viareggio, che organizza da 68 anni il torneo -, schierandoci a fianco della famiglia regeni. Lo striscione dedicato a Giulio verrà portato in campo dai giocatori di Juventus e Palermo, che alle 15 si giocheranno la finale. La vicenda di Giulio Regeni coinvolge tutti noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità