Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 13:54

Borsa di studio per 25 ragazzi

comune di serravezza

Sono contributi da 200 euro ciascuno per un totale di 5mila euro e sono in corso di erogazione fino al 31 gennaio agli uffici postali



SERRAVEZZA — Borse di studio per 5.000 euro a 25 studenti seravezzini: sono i contributi da 200 euro ciascuno in corso di erogazione presso gli uffici postali del territorio. A dar notizia dell'effettivo arrivo delle borse di studio ai ragazzi è il Comune, con l'assessore alla pubblica istruzione Giuliano Bartelletti.

"Ho firmato nei giorni scorsi la documentazione predisposta dall'ufficio scuola che dà corso all'erogazione di queste borse di studio", spiega. "Si tratta di una forma integrativa di sostegno diretta a quegli studenti della scuola media superiore che appartengono a famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate e che già hanno percepito i contributi del Pacchetto Scuola per il diritto allo studio. Ognuno dei 25 ragazzi riceverà adesso questa somma aggiuntiva di 200 euro".

I pagamenti sono previsti entro il 31 gennaio. Le somme potranno essere riscosse presso gli uffici postali. Il Comune di Seravezza ha già provveduto ad inviare agli interessati una comunicazione con le istruzioni per la riscossione e il modello di dichiarazione sostitutiva per i casi di studenti minorenni. I fondi sono erogati dal Ministero dell'istruzione, università e ricerca tramite i servizi della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo percorreva l'Aurelia quando è stato travolto. Altri automobilisti lo hanno soccorso chiamando il 118, poi la corsa d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca