Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 09:00

Riqualificazione degli spazi urbani

Questo l'obbiettivo stabilito dall'adeguamento del piano strutturale del Comune di Seravezza per la riconversione delle aree dismesse



SERAVEZZA — "Un obbligo di legge, ma anche un’opportunità – secondo gli amministratori – per una riflessione generale, da condividere con i cittadini, sui capisaldi della pianificazione urbanistica prossima ventura: la salvaguardia dell’identità locale, l’individuazione e la rimozione degli elementi critici che hanno un impatto negativo sul paesaggio, la visione strategica di sviluppo del territorio di Seravezza."


 Per procedere all’adeguamento, il Settore Urbanistica del Comune di Seravezza ha pubblicato a metà dello scorso mese di settembre un avviso di manifestazione d’interesse per l’affidamento dell’incarico. "In risposta all’avviso, pubblicato sul sito e inviato agli ordini degli architetti - fa sapere l’Assessore all’Urbanistica Valentina Salvatori  - sono pervenute diciannove manifestazioni da parte di professionisti, singoli o associati, provenienti da diverse regioni italiane. Per dare seguito alla procedura, nei giorni scorsi è stata formata la commissione interna per l’esame dei curricula che, in tempi brevi procederà alla scelta dei cinque candidati da invitare alla procedura negoziata e, successivamente, ad individuare il professionista o il gruppo di professionisti da incaricare ufficialmente. Avrà inizio da quel momento - continua l’assessore Salvatori - il vero e proprio percorso di adeguamento dello strumento della pianificazione territoriale comunale. L’aggiornamento terrà conto non solo dei nuovi obblighi di legge intervenuti, con una più elevata attenzione alle questioni di sostenibilità ambientale e di consumo del suolo agricolo, ma anche della necessità di riqualificare gli spazi urbani degradati, di riconvertire le aree dismesse, d’implementare i servizi e l’offerta turistico-culturale e di rilanciare il lavoro e le attività produttive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità