Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 17:14

"No all'accoglienza disordinata"

Riccardo Tarabella

L'amministrazione chiede un incontro con la prefettura: "Scongiurare un'accoglienza dei migranti disordinata e non concordata preventivamente"



SERAVEZZA — "Il sì all’accoglienza è ribadito con determinazione – conferma il sindaco Riccardo Tarabella – ma il percorso deve procedere nei modi e nei termini che possano favorire la giusta integrazione e che permettano soluzioni decorose per gli stessi migranti. La richiesta di un incontro con il prefetto – continua il Sindaco - nasce dalla necessità di approfondire quanto a me riferito questa mattina da alcuni cittadini di Azzano. Sembra, infatti, che si stia prospettando un nuovo inserimento di un numero imprecisato di migranti, in strutture messe a disposizione da privati nella stessa frazione di Azzano". 

"Tale evenienza, di cui al momento l’Amministrazione non ha alcun riscontro formale - sottolinea il primo cittadino- potrebbe creare disagio e difficoltà di gestione in quanto si determinerebbe una concentrazione troppo alta in un territorio così limitato. Siamo intenzionati a far presente al prefetto la nostra preoccupazione, in particolare riguardo al metodo – conclude il sindaco– con il quale certe associazioni che curano l’accoglienza si spostano sul territorio alla ricerca di privati disponibili a ospitare i migranti, senza stabilire alcun contatto con l’amministrazione e quindi senza aver concordato una strategia condivisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità