Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 18 agosto 2015 ore 11:23

Rubava le offerte in chiesa

Con lo scotch biadesivo riusciva ad estrarre dalle cassette delle offerte le monete che lasciavano i fedeli. Arrestato un italiano pregiudicato



FORTE DEI MARMI — Il ladro di elemosine è stato sorpreso dai militari mentre tentava di allontanarsi dalla chiesa di Sant'Ermete dopo aver trafugato il denaro contenuto nelle cassette delle offerte approfittando del fatto che la chiesa era vuota.

Una volta bloccato dai carabinieri, l'uomo, un italiano classe 1967, è stato trovato in possesso di alcune banconote e varie monete subito restituite al parrocco. Il ladro utilizzava un metro alla cui estremità era fissata una striscia di nastro biadesivo per estrarre i soldi dalle cassette delle elemosine. Infatti con questo sistema le monete e le banconote si attaccano al nastro adesivo e grazie al metro possono essere tirare fuori dalla cassetta.

Un episodio simile era già stato scoperto dai carabinieri di Forte dei Marmi i primi giorni del mese di agosto e sempre nella chiesa di Sant'Ermete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità