Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 09:26

Ronde cittadine contro i furti

Le imprese agricole e florovivaistiche del Brentino, frazione tra Massarosa e Viareggio, non ce la fanno più e chiedono un incontro con il prefetto



VIAREGGIO — “Se non ci pensa lo Stato ci pensiamo da soli. Ci stiamo organizzando in ronde per pattugliare la notte le nostre aziende e difenderle dai continui e snervanti raid di ladri e vandali. La situazione è diventata insostenibile."  Questo il commento di Cristiano Genovali, Presidente Coldiretti Lucca. 

“Nella mia azienda – spiega Genovali – hanno rubato almeno venti volte: piccoli furti, ripetuti. Ma così sta succedendo nelle altre aziende. E’ un continuo rovistare nelle serre e nei magazzini. L’ultimo furto risale a stanotte: all’interno di un’azienda agricola hanno portato via tutta la frutta e la verdura in esposizione”. 

Le imprese agricole della zona costituiranno un comitato organizzato che avrà l’obiettivo di presidiare, la notte, l’area: “Siamo delusi, arrabbiati e stanchi - ha concluso Genovali - di dover andare a dormire con un occhio aperto tutte le notti e con il pensiero di ritrovarsi all’indomani con l’azienda sotto sopra perché qualcuno si è sentito in diritto di andare a fare shopping a spese nostre. Dalla prossima settimana inizieremo con i primi turni. E’ nostra intenzione organizzare un incontro anche con il Prefetto di Lucca”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità