Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 11:19

Vandali sradicano decine di irrigatori

Danni ai giardini pubblici del litorale. I Comune chiede aiuto ai cittadini: "Segnalate comportamenti scorretti alla municipale"



PIETRASANTA — Chi in questi giorni ha notato con grande disappunto pozze d’acqua nei pressi di giardini pubblici e strade gridando allo spreco deve sapere che non si tratta di una dimenticanza né di mal gestione ma di veri e propri atti vandalici da parte di ignoti che si divertono a “sradicare” o scalciare gli irrigatori programmati per innaffiare parchi e aiuole sul litorale (e non solo).

Sono già decine gli irrigatori danneggiati che hanno obbligato il Comune ad uno sforzo ulteriore di tempo e risorse per ripristinarli e renderli nuovamente funzionanti

Da qui l’invito a cittadini e turisti, da parte dell’amministrazione comunale, a segnalare – anche in forma privata - eventuali atti vandalici e comportamenti scorretti al comando della polizia municipale o direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. 

“Questo genere di atti vandalici producono uno spreco di acqua in una fase della stagione dove già scarseggia e viene razionata ma anche un danno economico alla comunità. – analizza Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto del Sindaco – Ogni irrigatore ha un costo e ci costringe ad impiegare risorse umane, le nostre maestranze, che potrebbero invece essere impegnate in altre azioni. In questo caso andiamo al di la della maleducazione, ci troviamo nell’alveo dell’inciviltà e dell’assoluta mancanza di rispetto per la comunità che tanto sta facendo per migliorare il decoro e l’immagine della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro