Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 13:48

Tre studenti in viaggio a Mauthausen

Sono stati selezionati tra gli alunni più meritevoli dell'istituto 'Don Lazzeri - Stagi' i ragazzi che parteciperanno al viaggio della memoria



PIETRASANTA — Veronica, Samuele e Gabriele. Saranno loro a portare l'omaggio di Pietrasanta al campo di sterminio di Mauthausen in Austria.

L'Istituto 'Don Lazzeri - Stagi' li ha selezionati per il viaggio-studio promosso, dal 2000, dall’Associazione nazionale partigiani d’Italia (sezione Gino Lombardi) e dall'associazione nazionale Ex Deportati nei Campi di Sterminio. La selezione è avvenuta attraverso il criterio dei più meritevoli.

Il viaggio farà tappa anche a Salisburgo, Linz e Cesky Krumlov. Si parte il 13 e si torna il 15 maggio. Il mattino del 15 maggio, i ragazzi accompagnati dall’assessore alla pubblica istruzione, Simone Tartarini, con il labaro del Comune di Pietrasanta, assisteranno alla cerimonia di commemorazione a cui parteciperanno decine di delegazioni. I costi del viaggio saranno sostenuti dal Comune. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità