Indietro

Morto il direttore di Villa Ciocchetti

Roberto Bertola

Roberto Bertola si è spento a 64 anni in ospedale, dopo aver avuto un ictus emorragico. Dal 1975 era dipendente della Croce Verde

PIETRASANTA — E’ morto Roberto Bertola, 64 anni, direttore della Rsa Villa Ciocchetti. Bertola si è spento stamani all’ospedale Versilia dove era ricoverato da alcune settimane in seguito ad ictus emorragico.

Bertola era dipendente della Croce Verde (che gestisce ed è proprietaria di Villa Ciocchetti) dove entrò nel 1975 come segretario amministrativo. Proprio per questa lunga esperienza lavorativa e per i ruoli professionali ricoperti egli era molto conosciuto in città e negli ambienti socio-sanitari e dell’associazionismo versiliesi (per molti anni è stato anche presidente e animatore del circolo Arci Croce Verde). Ma la “sua casa” o meglio la “sua famiglia”, come lui stesso amava dire, era la casa di riposo, con i suoi anziani e le tante storie che essa hanno attraversato.

Sarebbe andato in pensione a settembre e da alcuni mesi, insieme al consiglio di amministrazione della Croce Verde, aveva contribuito a preparare il terreno per il giusto ricambio.

Roberto Bertola lascia un grande vuoto nella Croce Verde, nella Rsa Villa Ciocchetti e in tutti coloro che lo hanno apprezzato per le sue doti umane, di altruismo e di onestà.

“Oltre che un amico era un fidato collaboratore - hanno commentato in una nota di cordoglio il presidente Riccardo Ratti -. Fedele alla Croce Verde che era per lui una missione di vita. Mancherà molto a tutti noi, al consiglio e a tutta l’associazione”.

Il feretro rimarrà esposto nella chiesina della ex casa di riposo a Pietrasanta fino alle ore 16 di mercoledì 14 giugno e, dopo la benedizione, sarà trasportato in auto al cimitero urbano. Ai familiari va il sentito cordoglio dell’Associazione Croce Verde.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it