Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura giovedì 10 dicembre 2015 ore 20:47

I gabbiani pop di Paolo Ruffini

Una mostra che è un inno alla libertà, ai diritti civili, alla pace ma anche un messaggio per le nuove generazioni a non lasciarsi "ingabbiare"



PIETRASANTA — I 'Gabbiani' pop di Paolo Ruffini, attore, regista e conduttore livornese esordiscono a Pietrasanta. Le installazioni di Ruffini sono gabbiani pop, giganti, colorati, simpatici che popoleranno fino al 7 febbraio Piazza Duomo, la Chiesa ed il Chiostro di Sant'Agostino. In piazza anche una gabbia per 'farsi il selfie'.

"Il mio sogno è che per una volta siano i ragazzi a portare i genitori a vedere una mostra": così Ruffini aveva annunciato sui social il suo debutto nel campo delle Arti Figurative. Non potevano che essere loro, i giovani, i primi 'spettatori' delle sue installazioni con una anteprima al Teatro Comunale di Pietrasanta dove incontrerà, alle 11, 450 alunni delle scuole medie cittadine. Sarà la prima occasione per parlare del suo progetto e per dialogare con la nuova generazione dei temi che hanno ispirato le sue opere. Promossa dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la Fondazione Versiliana, con il coordinamento di S.T.art per i grandi eventi e realizzato dal Nido del Cuculo e da Artitaly la performance artistica di Ruffini è uno degli eventi che caratterizzano il ricco calendario di iniziative invernali della città toscana. All'incontro con i giovani delle scuole parteciperanno il sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Simone Tartarini, il consigliere delegato alla cultura, Paola Brizzolari, il Direttore Artistico della Fondazione Versiliana, Massimiliano Simoni ed il Cda della Fondazione Versiliana. Il vernissage ufficiale è invece in programma alle 17.30 in piazza Duomo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro