Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 09 maggio 2018 ore 15:08

Movimenti notturni, un pusher nei guai

Operazione dei carabinieri che hanno arrestato un giovane mentre altri due sono riusciti a fuggire. Un consumatore segnalato alla prefettura



PIETRASANTA — Ieri sera i carabinieri di Pietrasanta hanno eseguito uno specifico servizio antidroga in una zona dove, ultimamente, erano stati notati e segnalati alcuni movimenti sospetti ed una numerosa presenza di giovani.

I militari hanno arrestato un pusher marocchino, A.B. di 23 anni, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia, sorpreso mentre spacciava sostanze stupefacenti. I carabinieri sono andati in via Lungofiume Versilia, a Pietrasanta e lì hanno visto tre giovani che, dopo aver scavalcato un guardrail, si sono incamminati all’interno di un’area, appartandosi in un punto riparato dalla vegetazione.

Poco dopo, i tre soggetti sono stati raggiunti da un altro giovane al quale hanno ceduto un involucro di stupefacente prima che si allontanasse. A questo punto, notato il movimento sospetto, i militari hanno fatto scattare il blitz ed hanno subito bloccato il ragazzo che aveva ricevuto l’involucro, risultato poi contenente una dose di cocaina di circa 0,80 grammi, mentre i tre, extracomunitari, hanno tentato la fuga ma, dopo un breve inseguimento a piedi tra la vegetazione, uno di essi è stato fermato mentre gli altri due sono riusciti a scappare.

I carabinieri hanno sottoposto a perquisizione il marocchino fermato che è stato trovato in possesso di ulteriori dosi di cocaina per 16 grammi, di un bilancino elettronico e di vario materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente.

All’esito del controllo, quindi, lo straniero è stato condotto in caserma ed è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. L’altro giovane invece verrà segnalato alla Prefettura di Lucca quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Intanto, lo stupefacente è stato sequestrato dai Carabinieri e sarà inviato al laboratorio di analisi per i risultati qualitativi e quantitativi al fine di stabilirne con precisione le dosi ed i guadagni che si sarebbero potuti ricavare dall’attività di spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno