Indietro

Fiumetto balneabile, divieti in altre zone

Dopo le analisi di Arpat due punti nel Comune di Viareggio sono stati interdetti. Potrebbe esserci stato uno sversamento improprio

PIETRASANTA — E' stato revocato il divieto di balneazione alla foce di Fiumetto. Per un divieto tolto altri in arrivo: a Viareggio scatta a Marina di Ponente e fosso Abate sud, a causa della presenza del batterio Escherichia coli.

Il provvedimento di divieto a Viareggio è stato emesso dopo i risultati degli accertamenti di Arpat, richiesti dal Comune.

Nuove analisi sono in programma tra 48 ore. Dopo questi ulteriori controlli si potrà valutare se mantenere il divieto o toglierlo.

Si apprende che il Comune ha chiesto al gestore idrico Gaia verifiche immediate sull'impianto di depurazione. Tuttavia pare che la contaminazione delle acque sia dovuta a uno sversamento improprio avvenuto nei giorni scorsi e già all'attenzione del consorzio di bonifica. Su quest'ultimo episodio sono in corso verifiche da parte della municipale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it