Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 14:23

​Parcheggi, più disciplina e meno sanzioni

Multe calate del 15,1% grazie agli effetti di un piano della sosta finalmente omogeneo e all'introduzione del ticket di cortesia



PIETRASANTA — Complessivamente sono state staccate 1.904 contravvenzioni in meno per un incasso complessivo di 397 mila euro contro i 485mila di un anno prima.

Nel 2015 le ammende erano state 12.608 contro le 10.704 degli ultimi nove mesi. Il nuovo piano della sosta voluto dall'amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni porta in dote una maggiore disciplina da parte degli utenti-turisti ed una turnazione dinamica dei principali posti auto a pagamento del centro storico.

“Il piano sta producendo i risultati che ci aspettavamo nonostante sia stato accolto con scetticismo. I residenti – analizza Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta - hanno garantito il posto auto, che è ben segnalato e che nessuno può toccargli, turisti ed avventori trovano sempre un parcheggio libero vicino al centro mentre chi non vuole pagare il ticket e preferisce camminare può farlo parcheggiando l'auto a 5 minuti a piedi dal cuore della città e dei negozi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato all'interno della cucina, e i fumi di combustione hanno intossicato gli abitanti soccorsi da vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità