Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Cronaca giovedì 12 novembre 2015 ore 08:15

La droga nascosta nel detersivo

Dalle prime luci dell'alba, operazione antidroga dei carabinieri di Viareggio. Sette misure cautelari. Gli indagati sono tutti insospettabili



VIAREGGIO — La droga viaggiava anche occultata in scatole di detersivi per lavastoviglie e arrivava a Viareggio per essere poi spacciata. 

L'operazione "Fantasmi" ha portato all'esecuzione di sei misure di carcerazione e una all'obbligo di firma. Gli indagati sono tutte persone finora non conosciute alle forze dell'ordine, degli insospettabili: di qui il nome dell' operazione. L'indagine avrebbe permesso di monitorare un traffico di 12 chili di hashish e di 8 di marijuana e di sequestrare 7 chili di hashish e circa 2 di marijuana.

Le indagini, iniziate ad aprile scorso dai militari del nucleo operativo di Viareggio, hanno coinvolto cinque italiani, tra cui una donna, un tunisini e un marocchino. Un sodalizio criminale dedito ad un consistente traffico di stupefacenti, prevalentemente hashish e marijuana. 

Un uomo di Brescia trasportava a Viareggio la droga nascondendola in involucri sotto vuoto nascosti in confezioni di detersivo per lavastoviglie, abilmente rinchiuse. 

L'organizzazione aveva la base operativa tra Viareggio e Torre del Lago e, sempre secondo l'accusa, era diventata un punto di riferimento per i numerosi consumatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità