Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 19:45

Municipale in borghese contro i reati ambientali

Ma anche pattugliamento serale e notturno per garantire il presidio sul territorio di Pietrasanta e di Seravezza



PIETRASANTA — Sono 48 gli agenti di Polizia Municipale che andranno a costituire il corpo unificato: 33 Pietrasanta, 13 a Seravezza e 2 Stazzema. Primo bilancio per il servizio associato di Polizia Municipale a quasi un mese di distanza dalla firma di uno storico protocollo che va nella direzione di unire le forze per dare risposte tempestive alla comunità in materia di presidio, contrasto e vigilanza del territorio. 

“Il servizio di polizia municipale associato – spiega Andrea Cosci, Assessore alla Polizia Municipale - farà già un nuovo passo in avanti perché la sinergia e la collaborazione non dovrà essere straordinaria ed in occasionispeciali, ma ordinaria e quotidiana".

Più pattuglie, più agenti e più sicurezza non solo in occasioni ed iniziative speciali come già accaduto per esempio con la Notte Bianca di Marina e Pietrasanta, la Festa del Vino di Strettoia, la Maratone dei Tre Pontili o nell’urgenza di incidenti stradali, ma anche nella quotidianità dell’attività.

I servizi serali, altro passo in avanti, sono stati uniformati 19.00 – 01.00 proprio per rendere efficace il servizio. 

Con la convenzione cadono gli steccati per cui, fino ad oggi, impedivano ad una pattuglia di Pietrasanta di intervenire nel comune di Seravezza e viceversa; non appena anche gli altri due comuni firmatari della convenzione l’avranno approvata nei rispettivi consigli comunali il primo embrione di Polizia Municipale associata diventerà realtà in attesa di Camaiore e di Forte dei Marmi, gli altri due comuni limitrofi che potrebbero aderire alla convenzione. Una risposta anche al decremento numerico del personale addetto a causa delle ristrettezze previste dalla vigente disciplina in materia di contenimento della spesa pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità