Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°25°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 09:19

Una statua al centro della rotatoria

L'opera rappresenta l'acronimo del premio letterarario Massarosa, sormontato da lettere e parole che formano un airone stilizzato che si libra in volo



MASSAROSA — Taglio del nastro per Libero, la statua simbolo del Premio Letterario Massarosa, offerta dalla Fondazione Pomara Scibetta e realizzata dall'artista Emiliano Filippi, si trova al centro della rotatoria all'uscita dell'autostrada, sulla via Sarzanese.

Presenti all'inaugurazione il sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, Giuseppe Scibetta e diversi rappresentanti dell'amministrazione comunale.

La statua in acciaio inox pettinato, alta circa 1 metro e 80 centrimetri e posta su un basamento di 90 centrimetri, rappresenta l'acronimo del premio letterarario Massarosa, sormontato da lettere e parole che formano un airone stilizzato che si libra in volo. E' la rappresentazione in grandi dimensioni della statuetta che viene consegnata al vincitore del premio. Attorno alla statua la scritta per esteso “Premio Letterario Massarosa” a circondare l'opera d'arte.

“Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare questa bellissima statua che valorizza uno dei gioielli del nostro territorio, il premio letterario. Un simbolo che, posto all'uscita dell'autostrada nella rotatoria al centro di via Sarsanese, potrà essere visto e ammirato da ogni persona che transiterà sulla strada: un biglietto da visita di grande spessore - ha commentato il sindaco - Si tratta di un primo tassello per la valorizzazione del Premio Letterario, uno dei nostri obiettivi per rilanciare Massarosa. Un primo passo nato anche grazie all'accordo e al protocollo di intesa stipulato tra il Comune di Massarosa e la Fondazione Pomara Scibetta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca