Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 10:28

Tariffe 2017, c'è l'accordo fra Comune e sindacati

L'amministrazione e le organizzazioni hanno sottoscritto un accordo sulle politiche sociali in termini di lavoro, casa ed equità fiscale



MASSAROSA — Formalizzato lunedì l’accordo sulle politiche sociali e tariffarie adottate dall’amministrazione per l’anno 2017.

“Un accordo sottoscritto con le segreterie confederali Cgil, Cisl, Uil ed i sindacati dei pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL, UILP-UIL e la Lega di Massarosa Camaiore, che stabilisce le politiche sociali e tariffarie in termini di lavoro, casa e equità fiscale, per l’anno 2017", sottolineano gli assessori al bilancio e al sociale Stefano Natali e Simona Barsotti.

"Anche per il 2017 - spiegano - emerge l’impegno di questa Amministrazione di affrontare le tematiche casa con l’istituzione di un Fondo per l’Emergenza Abitativa di 42909 euro e di prevenire l’esecutività degli sfratti con il Fondo Nazionale Morosità fratti incolpevoli concesso ai Comuni con alta densità abitativa. Confermate le misure anticrisi a favore di esenzioni in ambito scolastico e /o tariffario per i disoccupati, cassaintegrati e con reddito inferiore a 25000 euro, mentre sul piano delle politiche del lavoro è confermata la volontà dell’Amministrazione di continuare a coinvolgere alcune persone in stato di necessità nel percorso di ricerca del lavoro in stretta collaborazione con il centro per l’Impiego".

"Per politiche socio-sanitarie - continuano - si è cercato, nonostante il taglio intervenuto a livello nazionale, di mantenere qualitativamente i livelli di stanziamenti del 2016 per i servizi a domanda individuale rivolti ad anziani, disabili e minori".

"In relazione alla tariffa Tari 2017, diminuita per tutti i cittadini, verranno applicate le esenzioni/ riduzioni già in vigore per l’anno 2016, con una revisione in positivo dell’indice Istat sui limiti di accesso. Resteranno inalterate l’addizionale IRPEF, la Tasi e le tariffe per i servizi a domanda individuale come refezione scolastica, trasporto scolastico e nido d’infanzia".

"Un atto determinante - concludono gli assessori Natali e Barsotti – per dare, ancora una volta, risposte concrete ai cittadini del Comune di Massarosa ed in particolare alle fasce più deboli della nostra popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità