Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 17:30

Ponte di Sasso, lavori finiti entro giugno

Continua l'opera di messa in sicurezza che permetterà il ripristino della viabilità in entrambi i sensi di marcia



MASSAROSA — Termineranno entro giugno i lavori di messa in sicurezza del Ponte di Sasso. Fra due mesi, quindi, verrà ripristinata la viabilità in entrambi i sensi di marcia e a tutti i mezzi. A seguire, partirà il cantiere per la nuova rotatoria.

“Un risultato – ha dichiarato il vicesindaco Damasco Rosi – reso possibile, espletate le verifiche e vagliate le soluzioni tecniche da adottare (tenuto conto anche dei pareri degli Enti chiamati ad esprimerli), in virtù della proficua collaborazione istituzionale tra i Comuni di Camaiore e Massarosa, la Provincia di Lucca e la Regione Toscana, intervenuta mettendo a disposizione 100mila euro di risorse necessarie all’esecuzione dei lavori, grazie all’interessamento del consigliere regionale Stefano Baccelli”.

“Anche noi – ha proseguito – avevamo fatto da subito presente, non appena si sono verificate le problematiche di tenuta statica del ponte, l’urgenza di ripristinare la struttura quanto prima e di consentire, nel frattempo, una regolazione della viabilità che, senza mettere a rischio l’incolumità delle persone, diminuisse l’impatto dei disagi, cosa che è avvenuta, attraverso un lavoro di mediazione, con la modifica dell’ordinanza predisposta da parte della Provincia di Lucca ancor prima che essa dispiegasse i suoi effetti. Infatti, pur non ricadendo il “Ponte di Sasso” sul comune di Massarosa, rappresentando esso una fondamentale struttura di collegamento e snodo viario tra il nostro territorio e quello di Camaiore, lungo un’arteria importante come la via Sarzanese, pur non essendo di nostra competenza ci siamo immediatamente attivati perché preoccupati delle possibili ricadute negative su cittadini, commercianti e imprese con i quali abbiamo intrattenuto sin dall’inizio un confronto e un rapporto costante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità