Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 18:01

Lotta alle processionarie

Viareggio e Pietrasanta invase dal bruco americano. A Pietrasanta inizia la disinfestazione con il taglio di alcune piante in via Bernini



VERSILIA — Il Comune di Pietrasanta procede al taglio urgente delle piante presenti nella zona limitrofa alle abitazioni di Via Bernini, 115 e alla successiva bonifica. Il pericolo della presenza delle processionarie non è solo per gli alberi, che vengono lentamente “prosciugati” dalle centinaia di insetti, ma anche per cani, bambini e adulti, che in caso di contatto con i peli urticanti delle larve potrebbero sviluppare dolorose dermatiti o, nel peggiore dei casi, anche gravi reazioni allergiche. L’intervento di disinfezione sarà effettuato nella mattina di sabato 1 agosto.

A Viareggio sono invasi i parchi pubblici e i giardini dei privati e il Comune, in una nota, sottolinea di aver incaricato Sea per la disinfestazione.

Il bruco americano se, rende noto il Comune, toccato direttamente può produrre una leggera irritazione della pelle ma non è pericoloso né per l’uomo né per gli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità