Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità domenica 12 ottobre 2014 ore 12:38

In tanti a rendere omaggio a Igor Mitoraj

Si potrà portare dare l'ultimo saluto al maestro per tutta la giornata, poi lunedì alle 16 si terrà il rito funebre nel Duomo di San Martino



PIETRASANTA — Prima che la sala aprisse al pubblico, una fila silenziosa di amici e conoscenti hanno dato il loro ultimo saluto all'artista scultore Igor Mitoraj. Tra i primi ad arrivare il sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi, la gallerista Flora Bigai e il presidente di Artigianart Adolfo Agolini.

Si potrà rendere omaggio alle cenieri del maestro per tutta la giornata di domenica, poi lunedì alle 16 si terrà il rito funebre nel Duomo di San Martino.
Prima della celebrazione alle 15 in Municipio il Festival Pucciniano omaggerà Mitoraj con arie di Tosca e Manon Lescaut. Igor Mitoraj aveva partecipato al progetto "Scolpire l'opera" portando la sua arte sul palco del Festival Pucciniano.
Poi un lungo corteo accompagnerà le ceneri del maestro in Duomo dove inizierà il rito funebre officiato da monsignor Stefano D'Atri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca