Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°20°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 13:30

​Illustri professori contro l'erosione

Un convegno di tre giorni presso Una Hotel a Forte dei Marmi per la salvaguardia ambientale in occasione della 3°edizione del forum internazionale



FORTE DEI MARMI — Il forum è uno studio permanente sul problema erosione, spiega il sindaco, Umberto Buratti, per preservare le spiagge, tenendo sotto controllo il fenomeno, in una zona a forte vocazione turistica come quella apuo-versiliese. 

Giovedì, quindi, il via al Forum, alla presenza di tanti studiosi di alto livello che illustreranno ai presenti la gestione delle foci fluviali, l'insabbiamento, il dragaggio; verrà trattata la gestione delle spiagge e la ridistribuzione delle sabbie. Molti gli studi che saranno presentati e i provvedimenti messi in atto in altre città. Il sindaco evidenzia come la situazione richieda importanti investimenti e per questo sia indispensabile l'intervento della Regione e dello Stato.

La conclusione dell'evento sarà curata da due docenti dell'università di Pisa: Giovanni Sarti e Mauro Rosi di Forte dei Marmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità