Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 10:25

Il palazzo si dota di una nuova climatizzazione

Un investimento ingente, circa 250 mila euro, per un nuovo impianto di climatizzazione del Palazzo Comunale di Camaiore



CAMAIORE — Un investimento a cui il Comune conta di rientrare grazie alla diminuzione della bolletta energetica, allineandosi al rendimento globale medio stagionale e al livello di termoregolazione stabiliti dal Dlgs 192/05 e successive modifiche ed integrazioni.

 Il termine dei lavori è previsto per l’inizio della stagione invernale. La prima parte dell’intervento è dedicata alla rimozione dei vecchi termosifoni, dei condizionatori e delle tubazioni che ne permettevano il funzionamento. In un secondo momento saranno installati nuove apparecchiature in grado di funzionare sia in riscaldamento invernale che in condizionamento estivo.

“Il carico della bolletta energetico era sin troppo alto e incideva in maniera importante sulla spesa corrente in bilancio. Abbiamo voluto contenere questa voce - ha spiegato il sindaco di Camaiore Del Dotto -attraverso investimenti come quello che trova oggi applicazione nel Palazzo Comunale. Peraltro il progetto non poteva essere più rimandato visto l’obsolescenza del vecchio impianto. L’attenzione ai temi ambientali si dimostra anche con scelte come questa che vanno nell’ottica del consumo consapevole delle risorse”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno