Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro mercoledì 14 ottobre 2015 ore 16:26

Il futuro incerto della Oreste Pardini

Dal tavolo di crisi in prefettura è emerso da parte aziendale che l'offerta pervenuta dalla Elexos non soddisfa i termini stabiliti



LUCCA — Incontrati al tavolo di crisi tra il vice prefetto dott. De Lucia, il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, la proprietà della Pardini srl, assistita da Confindustria Lucca e le rappresentanze dei lavoratori insieme a Nicola Riva della Fiom Cgil Versilia.

Durante l'incontro è emerso da parte aziendale, che l'offerta pervenuta nelle settimane scorse dalla Elexos spa per rilevare l'attività a Camaiore (e con essa i dipendenti), non soddisfa pienamente i termini stabiliti.

Si rende quindi necessaria, qualora vi sia un reale interesse, una tempestiva integrazione dell'offerta da parte di Elexos, che chiarisca i propositi e gli aspetti economici, fermo restando che per i 22 lavoratori e per la Fiom, è importante soprattutto che si tenga conto delle garanzie occupazionali e della continuità industriale.

In attesa di capire se l'offerta di Elexos sarà riammessa, venerdì prossimo, 16 ottobre, i lavoratori con la Fiom saranno presso gli uffici della Provincia di Lucca per l'attivazione degli ammortizzatori sociali in vista della cessazione dell'attività della Oreste Pardini, eventualità che tenteremo fino alla fine di evitare con tutte le nostre forze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità