Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 13:25

I fischi dei treni ricordano la strage

Foto Piero Frassi

A Viareggio da stamani i treni in transito nella stazione hanno fischiato, come espressione di ricordo e cordoglio, e lo faranno fino a stasera



VIAREGGIO — Sono passati otto anni, da quella notte d'inferno che ha strappato dalle loro case, dalle loro famiglie 32 vittime innocenti. 

E oggi, come si ripete ogni 29 giugno, ci sarà il corteo in ricordo di quelle persone che non ci sono più, spazzate via dall'esplosione del gpl contenuto in quel treno merci deragliato nella stazione di Viareggio.

E per l'anniversario del disastro ferroviario del 29 giugno 2009 a Viareggio i treni che passano dalla stazione hanno fischiato, per espressione di ricordo e cordoglio, e lo faranno fino a stasera, quando poi verranno letti i nomi delle 32 vittime innocenti, nel piazzale di largo Risorgimento al termine del corteo per le vie della città, che partirà alle 21 da via Ponchielli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità