Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 12:30

Step finale per la rotatoria di via XX Settembre

Sarà completata la rimozione delle ceppaie rimaste dopo il 5 marzo. Espletato l’iter burocratico per la realizzazione dei lavori



FORTE DEI MARMI — “E’ stato un percorso abbastanza arduo – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi – che ora sta arrivando a felice conclusione. Tutti gli impedimenti, che hanno allungato i tempi di esecuzione, sono stati rimossi e l’intervento partirà a breve, eliminando il primo dei due semafori lungo la via Vico. Per quanto riguarda il secondo, quello all’altezza di via Giglioli è già inserito nel programma delle opere pubbliche 2017. Anche in questo caso, durante la procedura di progettazione sono sopravvenuti dei rallentamenti, che hanno comportato il rifacimento dello studio idraulico del canale di bonifica presente in loco, in virtù di nuovi valori pluviometrici forniti dalla Regione Toscana. Ciò ha reso necessario uno studio tecnico piuttosto lungo per progettare la nuova opera di attraversamento delle acque sotto la rotatoria. A quel punto, è stato deciso di invertire la priorità degli interventi, anticipando la realizzazione della rotatoria di via XX Settembre, che adesso andrà in cantiere”. 

Sempre in tema di opere pubbliche, saranno oltre 370 le ceppaie che verranno rimosse dal territorio grazie ad un intervento, anch’esso in appalto, in cui l’amministrazione comunale ha investito 420.000,00 euro. 

“Le alberature tagliate – ha sottolineato l’assessore – sono collocate in ambiti e contesti differenti: all’interno dei parchi o parcheggi, a bordo strada o su marciapiede. Questo significa che la rimozione dovrà essere eseguita in modalità diverse a seconda delle caratteristiche." 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità