Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 13:56

ForteChildren due giorni tra creatività e racconti

Proseguono i laboratori creativi di disegno, letture e giochi della 1° edizione del festival dei bambini. Mercoledì 21 ricco di eventi al Parco Sabin



FORTE DEI MARMI — Questo il programma di mercoledì 21 e giovedì 22 giugno.

Mercoledì 21 giugno, il centro nevralgico degli eventi sarà il Parco Sabin, dove dalle 10.30 alle 18.30, si svolgeranno i laboratori dell’associazione il Mandala (10.30 – 12.00) e della Fondazione Collodi (17 – 19) e dalle 18.30, per la rassegna “Tramonti da Favola”, Marica Bonelli di Coquelicot Teatro incanterà i bambini con “Naso D’Argento” un racconto che spazia tra narrazione e musica. La serata dei piccoli si chiuderà con la Caccia al Tesoro, alla Biblioteca Comunale, a cura dell’Associazione “La Noce a 3 canti” che la scorsa settimana ha registrato il limite massimo dei posti disponibili. 

ForteChildren si sposterà a Vittoria Apuana nella prima parte della giornata di giovedì 22 giugno: dalle 10 alle 12, al Parco Giochi, si terrà il Laboratorio dell’Associazione culturale “La Marguttiana” e dalle 14.30 alle 16.30 o 16.30 – 18.30 presso l’oasi del wwf prenderà il via la visita formativa Amare il mare – le tartarughe marine. Se interessati, è necessario iscriversi all’ufficio informazioni turistiche. 

Il divertimento non mancherà nemmeno nel centro cittadino, dove i piccoli potranno mettersi all’opera con la cartapesta grazie al laboratorio di AssoHart al Parco Sabin dalle 17.30 alle 19. 

Chiuderà la serata lo spettacolo Teatrale per tutta la famiglia a cura del Teatro Linguaggi “Nessun Dorma”, la favola della principessa Turandot. Nessun dorma! è uno spettacolo liberamente tratto da Turandot, il dramma lirico in tre atti musicato da Giacomo Puccini e ispirato all'omonima fiaba teatrale di Carlo Gozzi. La Favola della principessa dal cuore di ghiaccio, in una Cina fantastica di mille e mille anni fa, è scenicamente evocata dal racconto di un singolare personaggio, uno di quelli che nell'opera non ha proprio voce (non parla e non canta) ma che si trova al centro dell'azione, tra l'incudine e il martello, o meglio, tra il ceppo e la scure: Pu Tin Pao, il boia. Un boia che taglia teste, come tutti i boia, ma che segretamente sogna storie d'amore a lieto fine. Un boia che avrebbe voluto tanto fare un altro mestiere e che soprattutto... vorrebbe poter dormire una notte intera. Perché dove regna Turandot non si dorme mai. Ci sono sempre teste da tagliare e se non ce ne sono, c'è sempre qualcuno che canta!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità