Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 12:53

Via XX Settembre torna a doppio senso

L'amministrazione comunale ha deliberato l'intervento di sistemazione della strada. I lavori nel dettaglio



FORTE DEI MARMI — La via XX Settembre tornerà a doppio senso. L'amministrazione comunale ha deliberato i lavori di intervento sulla strada, così come annunciato in campagna elettorale.

Il progetto prevede la messa in sicurezza del tratto di strada compreso tra via della Barbiera e la via Ponchielli, tramite la creazione, lato Massa, di un camminamento pedonale adeguatamente protetto. Questa opera avrà il duplice scopo di proteggere i pedoni ed impedire alle macchine in transito di avvicinarsi in maniera pericolosa ai passi carrabili esistenti. È inoltre prevista la completa asfaltatura di tutta la strada, che oltre a garantire un miglior manto stradale, servirà ad attutire l’impatto acustico del transito dei mezzi.

Nell'occasione l'amministrazione comunale ha reso noto i dati rilevati dalla polizia municipale circa il numero degli incidenti stradali occorsi sulla via Michelangelo da quando questa è stata lasciata a doppio senso di circolazione. Gli incidenti sono diminuiti, prendendo come campione tutto l'anno solare, del 50%, mentre considerando i soli tre mesi estivi, del 75%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Dati questi che hanno ulteriormente motivato l'Amministrazione nella propria scelta.

L'amministrazione si attende con la riapertura della via XX Settembre a doppio senso di marcia, un ritorno in termini di efficienza di viabilità in uscita dal paese con effetti positivi che si ripercuoteranno certo sulla circolazione della via Provinciale e soprattutto nella frazione di Caranna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro