Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 27 giugno 2017 ore 14:03

Folle fuga sulla A11 dopo la rapina

L'automobile usata per la fuga in autostrada

Aggredita per portarle via l'orologio, la malcapitata è finita all'ospedale con un trauma cranico. In manette quattro giovani tra i 20 e i 28 anni



FORTE DEI MARMI — Hanno rapinato una donna e sono fuggiti in autostrada. Protagonisti della vicenda due ragazzi di 20 e 28 anni, pregiudicati, e due ragazze di 22 e 23 anni, incensurate, tutti residenti a Napoli, responsabili del reato di rapina in concorso. I fatti sono accaduti intorno alla mezzanotte di domenica. I due ragazzi, in sella a uno scooter, hanno rapinato una donna mentre passeggiava in via Mazzini, strattonandola e portandole via l'orologio.

I due si sono dati alla fuga, inseguiti dai carabinieri.

Avendo intuito che i fuggitivi potessero avere  intenzione di imboccare l'A11, i militari hanno fatto intervenire i colleghi del comando di Massarosa che hanno bloccato la locale uscita autostradale. 

I malviventi, intercettati e bloccati al casello, non si trovavano più in sella allo scooter utilizzato per la rapina, ma a bordo di una Fiat 500.

All’interno dell'auto, insieme ai due giovani, c'erano anche due ragazze. I quattro sono stati trovati in possesso dell’orologio Patek Philippe in oro e brillanti che era stato rubato poco prima.

Da ulteriori accertamenti è emerso che le due complici avevano atteso l’arrivo dei due ragazzi a Lido di Camaiore. Là i due hanno abbandonato lo scooter per salire a bordo della vettura che è risultata essere stata noleggiata in provincia di Napoli.

La malcapitata, una 65enne di Arezzo,  è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore dove le è stato riscontrato un trauma cranico ed un trauma alla spalla sinistra.

Prima della rapina i due ragazzi, visti più volte aggirarsi per le vie del centro in sella allo scooter, avevano già attirato l'attenzione dei carabinieri, che hanno controllato i loro spostamenti fino al reato, commesso in via Mazzini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità