Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura e spettacolo venerdì 08 gennaio 2016 ore 14:08

Le "invasioni" teatrali

Torna la rassegna di teatro contemporaneo a Forte dei Marmi che alza il sipario il 14 gennaio presso l'Auditorium della scuola Ugo Guidi



FORTE DEI MARMI — "Invasioni", una rassegna di quattro spettacoli realizzati da alcune delle compagnie più apprezzate del teatro contemporaneo che si svolgerà da gennaio ad aprile: "Gramsci Antonio detto Nino" di Fabrizio Saccomanno "Thanks for Vaselina” di Carrozzeria Orfeo, “W (Prova di resistenza)” di Beatrice Baruffini, "Homo Ridens" di Teatro sotterraneo.

"Abbiamo fortemente voluto proporre questa seconda esperienza di una rassegna indirizzata ad un pubblico adulto - spiega il presidente del consiglio comunale e delegato alla cultura Simone Tonini- perché va a completare l'offerta culturale, sociale e ricreativa, che l'amministrazione comunale intende promuovere. Inoltre, si integra perfettamente con la rassegna “Weekend Forte – Sabati e domeniche a teatro” rivolta ai più piccoli, che prevede ancora quattro spettacoli nel corso di gennaio. Anche in questo caso si tratta di un'offerta di alto livello, in grado di soddisfare le esigenze più raffinate”.

Gli spettacoli verranno portati dentro il luogo della formazione: la scuola che, per l’occasione, apre le porte alla comunità in orario serale. La scommessa è quella di riportare gli adulti dentro la scuola. Il teatro, infatti, può essere insegnamento, occasione di riflessione, momento di scambio di opinioni con gli altri, territorio per ricostruire legami civili, ripensare idee, riformulare il nostro codice etico, immaginare un futuro diverso”.

Programma della Rassegna: Gramsci Antonio detto Nino giovedì 14 gennaio ore 21. Thanks for vaselina giovedì 11 febbraio ore 21. W (Prova di resistenza) mercoledì 23 marzo ore 21. Homo Ridens venerdì 22 aprile ore 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità