Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 09 marzo 2017 ore 13:25

False case vacanze, truffate due turiste

I carabinieri hanno denunciato quattro uomini campani e una donna cubana. Avevano agganciato clienti sul web per l'estate ma le abitazioni non c'erano



FORTE DEI MARMI — Si tratta di due indagini distinte. La prima è scaturita da una denuncia presentata da una donna straniera che voleva trascorrere il mese di agosto a Forte dei Marmi. La donna aveva affittato un appartamento su un sito web trattando, apparentemente, con due agenti immobiliari e con la proprietaria.

La straniera aveva versato un acconto di 600 euro tramite bonifico. Giunta in Toscana per le vacanze la donna ha visto che all'indirizzo indicato non c'erano abitazioni, così ha sporto denuncia ai carabinieri. I militari dopo le indagini, durate qualche mese, hanno rintracciato due uomini di origine campana e una donna cubana. I tre sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di truffa in concorso.

In un caso simile a subire la truffa è stata una turista francese. La donna aveva versato una caparra di 500 euro per una casa nel mese di luglio. Arrivata in Versilia la francese ha scoperto che la casa non era mai stata messa in affitto e che all'interno c'era il legittimo proprietario.

La donna si è rivolta ai carabinieri che dopo le indagini hanno trovato i responsabili del raggiro. Si tratta di due uomini originari della provincia di Napoli, entrambi disoccupati e pregiudicati. I due sono accusati di truffa in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità