Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 18:21

Le dune di Vittoria Apuana sono comunali

persone firmano
Il momento della firma

Firmato oggi l'atto di acquisto che pone fine a una storia lunga tre quarti di secolo per il corridoio ecologico tra il mare e il lago di Porta



FORTE DEI MARMI — Le dune di Vittoria Apuana sono di proprietà del Comune di Forte dei Marmi. E' stato firmato oggi l'atto di acquisto con cui si pone fine a una storia lunga tre quarti di secolo per il corridoio ecologico tra il mare e il lago di Porta.

Il terreno retrodunale è stato acquistato dall'amministrazione per 1 milione e 350mila euro da Banca Popolare di Milano, e l'atto è stato siglato davanti al notaio Antonino Tumbiolo nella stanza del sindaco Bruno Murzi. Qui il procuratore speciale dell'Istituto bancario Alessandro Spitale e il segretario generale Luca Lazzarini per conto del Comune di Forte dei Marmi hanno firmato l'atto per il terreno centrale di 25mila metri quadrati della più vasta area costituente il corridoio ecologico nel suo complesso. 

"Ora - ha detto il sindaco Bruno Murzi - dopo questa giornata che ritengo storica per la nostra comunità, avanti tutta per iniziare le trattative per l'acquisizione degli altri due terreni" vicini "ed avviarci verso la realizzazione di un grande parco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La quinta tappa, partita da Genova, è arrivata a Lucca dopo un percorso di 178 chilometri che ha toccato anche Carrara, Massa e la Versilia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità