Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca giovedì 05 maggio 2016 ore 18:00

Borse contraffatte e un ladro di carte di credito

La merce sequestrata

Il giovane aveva acquistato 2250 euro in biglietti del pullman. La merce è stata sequestrata durante un blitz dei carabinieri



FORTE DEI MARMI — Una quindicina di borse con falsi marchi di Gucci e Prada e un ragazzo di 27 anni denunciato per indebito utilizzo di carta di credito. Questo il bilancio del blitz per contrastare la vendita di articoli contraffatti compiuto nella giornata di mercoledì 4 maggio dai carabinieri della stazione di Forte dei Marmi.

All'arrivo dei militari, molti dei venditori abusivi si sono dati alla fuga abbandonando la loro merce che è stata quindi sequestrata.

Nell’ambito di ulteriori accertamenti, i carabinieri hanno poi fermato un giovane di 27 anni originario della Somalia, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurato, ma ritenuto responsabile di indebito utilizzo di carta di credito.

In particolare i militari, raccogliendo la denuncia di una persona del posto, hanno accertato che il ragazzo era riuscito a trafugare i dati della carta di credito del cittadino per poi usare la carta clonata per acquistare su internet 2250 euro di biglietti di viaggio su autobus a lunga percorrenza in pochi giorni.

Dalle indagini dei carabinieri sarebbe inoltre stato appurato che il giovane ricopre da alcuni anni un ruolo attivo nel mercato del falso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità